Josè Mourinho, tra un commento e l’altro degli Europei, da Londra sta dettando le regole per la pre-season giallorossa. Come riferisce il Corriere dello Sport, lo Special One abbia chiesto ai Friedkin di fare il ritiro all’estero, in modo da poter lavorare con meno riflettori puntati addosso alla squadra. Insomma, Mourinho vuole blindare la sua Roma.
Non sarà possibile andare negli Usa per via del Covid, e così sono stati presi contatti con organizzatori austriaci per una località della Stiria. Altre mete italiane sono state escluse. Il nuovo tecnico vuole fare tre partite amichevoli in una settimana con coefficiente di difficoltà a salire. Una potrebbe essere l’Hertha Berlino.
Molte le novità che saranno introdotte nei programmi di lavoro, anche dal punto di vista della preparazione atletica. Mourinho condividerà con i Friedkin il profondo rinnovamento dello staff sanitario. Sicuramente le sedute di allenamento saranno più lunghe rispetto a quelle di Fonseca, e ci sarà un’attenzione particolare al potenziamento muscolare.