Sembrava il reparto meno incline alle rivoluzioni. E invece, anziché i terzini, gli esterni offensivi o il centravanti, la prima parte di questo mercato targato Ghisolfi è incentrata sul centrocampo.
La Roma lo scorso anno aveva in rosa Paredes, Pellegrini, Cristante, Aoaur, Sanches e Bove. Di questi sei, almeno in tre rischiano di salutare. L’avverbio non è casuale, perché all’ex Lione, al portoghese (già tornato al Psg) e a Edoardo (che piace in Italia, leggi Fiorentina, e in Premier), potrebbe aggiungersi anche Paredes. Nei giorni scorsi Leo ha ricevuto una proposta da un club saudita (che tuttavia non si è fatto ancora vivo con la Roma) che lo sta facendo quantomeno riflettere.
A fine campionato il progetto era chiaro: ancora un anno in giallorosso, poi ritorno a parametro zero in Argentina, nell’amato e mai dimenticato Boca Juniors. Ora i soldi sauditi potrebbero rivoluzionare i piani. Ed è per questo motivo che a Trigoria stanno valutando diversi profili. Non solo alternativi all’argentino ma soprattutto di mezzali che abbiano il cambio di passo richiesto da De Rossi. In pole c’è Le Fée, centrocampista del Rennes. Lo scrive il Messaggero.