Nessuna conferenza stampa e nessuna conferma o smentita sulle varie ipotesi di formazione da parte di Josè Mourinho. Svolta la rifinitura nel primo pomeriggio, la Roma si prepara all’ultima sfida del 2021 contro la Samp in programma domani pomeriggio all’Olimpico.
Difficile immaginare una Roma diversa da quella che ha massacrato a Bergamo l’Atalanta 3 giorni fa, ma Mourinho in queste ore rifletterà necessariamente sulle posizioni di Cristante e Ibanez che, diffidati, in caso di ammonizione, rischiano di saltare il big match del 6 gennaio contro il Milan. Possibile che almeno il brasiliano, già rientrato e non al meglio sabato scorso, possa rifiatare e lasciare spazio a Kumbulla. Per il resto 3-5-2 confermatissimo, con Rui Patricio tra i pali, Smalling e Mancini in difesa, Karsdorp-Vina sugli esterni, con Veretout-Cristante-Mkhitayan in mediana, davanti la coppia Abraham-Zaniolo.
Nella Samp, D’Aversa deve fare i conti con alcune assenze: Audero rimarrà in panchina al suo posto Falcone, Verre out e in forte dubbio anche Gabbiadini. Probabile l’impiego dall’inizio di capitan Quaglierella al fianco di Caputo. Indisponibile anche il giovane talento Damsgaard.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Zaniolo
Ballottaggi: Ibanez 55% – Kumbulla 45%
Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy
Squalificati: –
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Quagliarella, Caputo
Ballottaggi: Yoshida 60% – Ferrari A. 40%, Adrien Silva 55% – Verre 45%
Indisponibili: Damsgaard, Torregrossa, Vieira
Squalificati: –