CGR DAY REWIND – Dopo oltre 100 giorni la Roma torna in campo questa sera contro la Samp. Diverse le possibili sorprese di formazione, dall’esordio assoluto per Ibanez, favorito su Fazio, al fianco di Smalling, al ritorno dal 1′ minuto di Diawara e Pastore. Out oltre a Pau Lopez e Zaniolo, anche Jesus, Cetin e Santon per scelta tecnica.
In vista del match contro i doriani, è arrivato anche l’in bocca al lupo di James Pallotta: “E’ fantastico tornare a giocare a calcio questa sera all’Olimpico. Buona fortuna e buona salute – ha aggiunto su Twitter il presidente – a squadra e Fonseca per la sfida contro la Samp”.
Intanto la Roma lavora sul futuro e l’asse di mercato si sposta a Londra. Franco Baldini ha il mandato di concludere una serie di operazioni in entrata e in uscita. Tra queste, la prima che sarà ufficializzata è quella di Pedro, che ieri ha rinnovato con il Chelsea fino al termine del campionato. Poi priorità ai riscatti di Smalling e Mkhitaryan.
Sollevato da ogni incarico, a breve la separazione. Le strade di Gianluca Petrachi e della Roma sono destinate a dividersi. E’ in dirittura d’arrivo infatti il licenziamento del direttore sportivo giallorosso, sospeso la scorsa settimana dopo un sms dai toni accesi inviato al presidente Pallotta. Stando agli ultimi rumors il club comunicherà a breve la sua decisione al dirigente, che lascerà il club dopo una sola stagione.