Scamacca torna in pole. Dopo le difficoltà riscontrate su Morata, nelle ultime ore Pinto ha riallacciato i contatti con l’entourage del giocatore e con i dirigenti del West Ham, incontrati l’ultima volta a Londra nel mese di giugno. Come scrive il Tempo (Lorenzo Pes), la società giallorossa vuole provare ad accelerare per portare nella capitale l’attaccante.
Il tecnico portoghese, che preferirebbe Morata a Scamacca, di cui comunque ha stima e fiducia sull’inserimento tecnico in rosa, ha aumentato il pressing anche sui social sul tema centravanti poichè avverte la necessità di iniziare a lavorare il prima possibile con la punta titolare, ad un mese dall’inizio del campionato.
Ora il GM dovrà forzare la mano con il West Ham per convincerli a cedere Scamacca in prestito, con opzione di riscatto condizionato ad obiettivi sportivi comunque difficili. Sul fronte del giocatore nessun problema: dovranno essere definite cifre e durata del contratto ma l’intesa verbale c’è da tempo e la voglia del ragazzo di tornare alla Roma è stata già più volte esplicitata.
Scamacca in queste ore è in Italia, non ha partecipato all’ultima amichevole del West Ham e ha ricevuto un permesso per motivi familiari e per sottoporsi anche ad una visita di controllo al ginocchio.