La Roma punta Soulé. Dopo l’arrivo di Le Fèe, Ghisolfi è al lavoro per consegnare a De Rossi un esterno offensivo in grado di segnare e saltare l’uomo, e nelle scorse ore il nome dell’ala argentina, di ritorno dal prestito al Frosinone, è salito al primo posto nella lista del direttore tecnico. La Juventus sarebbe disposta a privarsi del gioiello della Next Gen per una base fissa di 30 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunti dei bonus. Sul calciatore ci sarebbe tuttavia la concorrenza del Leicester, che ha già formulato un’offerta di 25 milioni, rispedita al mittente dal club bianconero. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori contatti tra Juventus e Roma, mentre il calciatore preferirebbe non allontanarsi dall’Italia, e nella Capitale, troverebbe i connazionali Dybala e Paredes, con i quali ha stretto una forte amicizia.
Come scrive il Tempo, dalla Svezia arrivano invece le dichiarazioni di Samuel Dahl, obiettivo per la fascia sinistra. Il terzino, ai microfoni di «Expressen.se» ha commentato l’interesse dei giallorossi: «Parliamo di una squadra incredibile. Ne devo discutere con la società, ma non c’è molto da dire. Non so se sarò presente contro il Varnamo (gara che si giocherà domani alle 14)». Alle parole del calciatore si contrappongono quelle del direttore sportivo Andersson: «Non abbiamo avuto nessun contatto con la Roma, non vogliamo venderlo in questa sessione, ma i giallorossi sono un grande club, potrebbe essere una grande opportunità sia per noi sia per il ragazzo».
Sulla fascia opposta si aggiunge un nuovo profilo visionato da Ghisolfi: oltre a Kamanzi e Pubill, la Roma osserva con interesse anche Assignon del Rennes, di ritorno dal prestito al Burnley. Non è stata ancora presentata un’offerta ufficiale, mentre ci sono stati i primi contatti con l’entourage del classe 2000, che non vedrebbe l’ora di trasferirsi nella Capitale. (…)