Uno stadio pieno, sempre, a prescindere dal pericolo covid, dalle capienze ridotte e dai risultati oggettivamente non eccezionali della squadra. I numeri confermano la bontà della politica attuata dalla società giallorossa per riavvicinare i tifosi allo stadio.
Con 39.482 tifosi di media presenti all’Olimpico, la Roma è la seconda squadra per media spettatori in Serie A. Al momento, solo l’Inter ha una media spettatori superiore. Numeri così alti non si vedevano da 5 anni, la media spettatori è più alta anche della stagione 2017-18, quella della storica rimonta ai danni del Barcellona. (In quella stagione la media era di 37.450). Il dato di questa stagione è ancor più importante se si considera che tante partite sono state giocate solamente con il 50% e 75% di affluenza.
Con il nuovo sold out europeo previsto giovedì prossimo, sarà superata quota 900 mila spettatori complessivi in tutta la stagione, con una media – comprese le gare di Conference – che sfiorerà i 40 mila spettatori a gara.