Dopo il passo falso con la Sampdoria si torna a parlare, in casa Roma, dell’allarme rosa corta. E il club di Trigoria continua a lavorare per regalare a Josè Mourinho due pedine che completino l’organico. Per quanto riguarda la linea mediana l’obiettivo numero 1 è Florian Grillitsch, che regalerebbe al centrocampo giallorosso la sostanza di cui c’è bisogno andando a completare un reparto composto al momento da Cristante, Mhitaryan – l’armeno con una linea a 5 viene schierato più indietro rispetto alla sua posizione naturale -, Veretout e Pellegrini. In uscita Villar, Diawara e Darboe, con Bove che è considerato un complemento.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, il valore del centrocampista austriaco dell’Hoffeneim si attesta sui 15 milioni. Il giocatore però potrebbe arrivare a circa la metà, vista la scadenza del suo contratto con la squadra tedesca il prossimo giugno. Convincere l’Hoffeneim, però, non sarà facile: presidente ricchissimo – Dietmar Hopp, tra i primi cento uomini più facoltosi al mondo – e obiettivo Champions complicano la trattativa.
Per il futuro, poi, si guarda con interesse anche a Bruno Guimaraes (Lione), 24 anni e un costo di 30 milioni. Capitolo terzino destro: da tempo piace Henrichs del Lipsia, ma nel mirino ci sono anche Sarr del Bayern Monaco e Stryger Larsen dell’Udinese.