Ieri sera la Roma è sbarcata a Fiumicino, dopo aver concluso la prima fase di preparazione svolta a Riscone di Brunico.
Garcia ha concesso due giorni di riposo al gruppo, prima della ripresa a Trigoria nella giornata di Mercoledì.
Il tecnico francese avrà a disposizione sicuramente Daniele De Rossi, rientrato dopo le vacanze post Confederation Cup, e probabilmente il nuovo portiere titolare, con Morgan De Sanctis che attende solo l’ufficialità del trasferimento.
Da verificare le condizioni di Mattia Destro, che sta svolgendo un programma di recupero personalizzato nel famoso centro fisioterapico Sportlife vicino Brescia e che difficilmente partirà per gli Stati Uniti con la squadra.
Anche Giovedi previsto allenamento a Trigoria, poi la squadra si trasferirà a Salonicco dove Venerdi sera alle 21:00 affronterà l’Aris nella terza amichevole di questa preparazione estiva.
Sabato giorno di riposo e Domenica partenza per gli Stati Uniti, dove la squadra incontrerà sicuramente il Presidente James Pallotta, disputando tre amichevoli: il 31 Luglio a Kansas City la Roma sarà impegnata nell’MLS All-Star Game, il 7 agosto si trasferirà a Toronto dove incontrerà il Toronto FC e poi chiusura col botto, il 10 agosto contro il Chelsea di Josè Mourinho.