CGR DAY REWIND – Una tempesta in un bicchiere d’acqua. Sono state ore febbrili sull’asse Roma-Milano, con sullo sfondo lo scambio Spinazzola-Politano. Questa mattina la società giallorossa ha vietato al terzino azzurro di sottoporsi ai fantomatici test atletici ordinati da Marotta, come conditio sine qua non per il buon esito dell’operazione, che all’ora di pranzo sembrava definitivamente saltata. Poi la riapertura, grazie al viaggio di Petrachi a Milano e la spinta di Politano. Trovato un nuovo accordo: prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di 15 presenze.
Il mercato della Roma non si ferma qui. Questa mattina il ds giallorosso ha strappato anche il sì di Ibanez. Il centrale carioca dell’Atalanta firmerà un contratto di quattro anni e mezzo e arriverà in prestito oneroso da 2 milioni, con obbligo di riscatto a 8 tra 18 mesi. Superata dunque la concorrenza del Bologna. Intanto Mert Cetin si trasferirà nelle prossime ore al Verona in prestito secco, mentre Juan Jesus è vicinissimo alla Fiorentina a titolo definitivo.
Cengiz Under potrebbe lasciare la Roma già a gennaio e si alza il pressing del Milan. L’agente del turco è sbarcato a Milano per incontrare la dirigenza rossonera. Possibile l’inserimento di Suso nell’operazione o di un altro calciatore per abbassare le richieste economiche della Roma che valuta Under 40 milioni.