La Roma si muove per il centrocampo. Infatti attraverso la mediazione del manager Frank Trimboli, il gm giallorosso Tiago Pinto ha contattato Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della nazionale statunitense. Negli ultimi mesi ha giocato in prestito al Leeds dove è stato utilizzato con continuità collezionando 19 presenze in Premier e un gol, ma non è riuscito a evitare la retrocessione del club inglese.
Come scrive il Corriere dello Sport, non è stato riscattato: l’accordo di gennaio prevedeva l’acquisto del cartellino a 34,5 milioni, tornando così alla Juventus, che lo ritiene cedibile ma probabilmente non disponibile a prestarlo per una stagione alla Roma, una diretta concorrente per la Champions League.
Tiago Pinto e Mourinho stanno cercando un centrocampista dinamico, una mezz’ala di sostanza e d’inserimento, per completare un reparto che ha aggiunto il talento di Aouar ma ha perso Wijnaldum e Camara, tornati rispettivamente a Psg e Olympiakos. Non è un mistero, d’altra parte, che la Roma fosse interessata a Frattesi, che ha caratteristiche simili e che ormai potrà produrre solamente una buona plusvalenza.