Sono 10 i giallorossi chiamati dalle rispettive nazionali per la terza sosta stagionali, con alcune defezioni dell’ultim’ora come quella di Spinazzola, che ieri a Parma si è fermato per un nuovo risentimento muscolare. Tutti rientreranno entro il 19 novembre (tranne Fuzato che raggiungerà la capitale il 20) A proposito di azzurri, Florenzi, Mancini e Zaniolo saranno impegnati contro la Bosnia di Dzeko e l’Armenia rispettivamente il 15 e il 18 novembre.
Oltre all’Italia, la Bosnia giocherà il 18 novembre contro il Liechtenstein. Passiamo alla Serbia con Kolarov che disputerà due gare contro il Lussemburgo il 14 novembre e contro l’Ucraina il 17. Pau Lopez (terzo portiere della Spagna) impegnato contro Malta, il 15 novembre, e contro la Romania, il 18. . Anche Fuzato, terzo portiere della formazione giallorossa, è stato convocato dalla Nazionale brasiliana per le due sfide amichevoli contro l’Argentina, in programma il 15 novembre, e contro la Corea del Sud, prevista il 19 novembre.
Cetin e Under sono stati convocati dalla Turchia in vista della doppia sfida per le qualificazioni europee contro l’Islanda, il 14 novembre, e contro Andorra, il 17. Infine Justin Kluivert raggiungerà la Nazionale dell’Olanda Under21 in vista dei match contro Gibilterra, il 14 novembre, e contro l’Inghilterra il 19.