CGR DAY REWIND – Non solo la vittoria col Brescia, Fonseca può sorridere perchè ad Istanbul potrebbe avere quasi tutta la rosa a disposizione. Questa mattina a Trigoria sono tornati a lavorare in gruppo sia Leonardo Spinazzola, sia Nikola Kalinic, che ha bruciato le tappe dopo la rottura della testa del perone accusata a Genova. Ancora individuale per Pastore che resta in dubbio, ok Florenzi vittima ieri solo di crampi.
Sarà Hategan l’arbitro del match di giovedì – ore 18:55 – contro l’Istanbul Basaksehir. Il fischietto romeno ha già incrociato la Roma nel 2014-2015, nel match casalingo contro il Feyenoord terminato 1-1. La squadra giallorossa sosterrà la rifinitura a Trigoria mercoledì mattina e poi si imbarcherà per Istanbul. Alle 18:00 la conferenza di Fonseca
Capitolo societario. Dan Friedkin, conferma informalmente, attraverso i suoi legali, la strategia di ingresso in As Roma: intervenire sull’aumento di capitale del club per poi diventare azionista di maggioranza. Da capire quale sarà la decisione di Pallotta, disposto anche a restare con una quota minoritaria. Confermato il viaggio di Friedkin nella capitale entro Natale. Nel frattempo non è da escludere l’interesse di altri importanti gruppi imprenditoriali al fascicolo Roma.
Infine due pillole di mercato. Gianluca Petrachi è pronto a definire i dettagli del riscatto di Chris Smalling. Come confermato da mister Fonseca ieri, il centrale britannico ha comunicato al club la sua voglia di restare nella capitale. Possibile viaggio degli intermediari a Manchester entro la prossima settimana per raggiungere l’intesa economica. Intanto la Roma segue Ntcham ex centrocampista del Genoa oggi in forza al Celtic.