Roma, ‘spauracchio’ Borriello: dal 2012 ad oggi 5 gol contro i giallorossi...

Roma, ‘spauracchio’ Borriello: dal 2012 ad oggi 5 gol contro i giallorossi con 4 maglie diverse

SHARE

FOCUS CGR – Marco Borriello sarà il grande ex di giornata nel match di venerdì sera tra Roma e Spal. L’attaccante napoletano, che ha militato in giallorosso formalmente dal 2010 al 2014, ha realizzato con la Roma 18 gol in 65 partite, tramutandosi in pochi mesi da “salvatore della patria” in “esubero”.

DA COLPO SCUDETTO AD EX COL DENTE AVVELENATO – Una strana storia quella di Borriello, un rapporto di amore-odio iniziato però con i fuochi d’artificio. Quando la dirigenza romanista infatti, l’anno dopo lo Scudetto sfiorato con Claudio Ranieri, annunciò nelle ultime ore di mercato l’acquisto di Borriello, nella capitale tutti erano convinti che con il centravanti napoletano, reduce da due grandi stagioni con le maglie di Genoa e Milan, si potesse realmente puntare al tricolore. Un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a salire, che Borriello nel primo anno onorò con ben 17 gol tra campionato e Coppe, ma la crisi della Roma, con il cambio in panchina tra Ranieri e Montella, il passaggio societario dai Sensi agli americani, travolse anche lui, che in breve tempo divenne “un problema“, come incautamente Sabatini lo definì nell’estate del 2011.

IF

Successivamente l’attaccante napoletano – al di là del breve prestito alla Juventus – è tornato a Genova, sponda rossoblu e ha poi giocato con le maglie di Atalanta, Carpi, Cagliari e oggi quella della Spal.
Il dato curioso è che dal 2012 ad oggi Borriello con 4 maglie diverse ha realizzato 5 gol contro la Roma, divenendo una vera e propria bestia nera dei giallorossi, con quattro delle cinque reti segnate negli ultimi due anni.

  • Roma-Genoa 3-1 (2011-2012)
  • Roma-Carpi 5-1 (2015-2016)
  • Atalanta-Roma 3-3 (2015-2016) doppietta*
  • Cagliari-Roma 2-2 (2016-2017) 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.