CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – C’è anche Xherdan Shaqiri tra gli obiettivi della Roma per quel che riguarda gli esterni d’attacco. E’ una certezza, poi se l’affare si concretizzerà, sarà tutto da verificare. Svizzero, di proprietà del Basilea, scadenza del contratto trenta giugno del 2014, stipendio che non può costituire un problema, origini kosovare, vent’anni ancora da compiere, Shaqiri ha l’identikit del giocatore che interessa la nuova Roma.
Contro i giallorossi ha giocato nelle due partite del girone di Champions e pure lo scorso anno in Europa League, lasciando sempre una buona impressione. La Roma qualche passo in questo senso lo ha già fatto, scoprendo che sul giocatore c’è anche il Bayern Monaco che avrebbe offerto per il cartellino cinque milioni più una serie di benefit. Se si alza l’offerta a sei, l’affare si può chiudere. Per Shaqiri non ci sarebbero problemi ad accettare la destinazione Trigoria. Nel prossimo fine settimana, è previsto un incontro tra le parti e lì si capirà se sarà possibile chiudere.
SORIANO – Un altro giocatore che può interessare la Roma è uno dei fedelissimi di Luis Enrique nel Barcellona B, il centravanti Jonathan Soriano. Lo ha rivelato l’agente Fifa Stefano Caira ( ex Roma, Perugia, Federcalcio) che ha il mandato del giocatore per l’Italia: «Ho parlato con Sabatini di Soriano. Il giocatore interessa alla Roma anche perché Luis Enrique lo ha allenato nel Barcellona B. Però da qui a dire che la Roma ripartirà da Soriano è un po’ esagerato. Comunque posso dire che dopo gli incontri che ho avuto, il giocatore piace alla Roma » . Staremo a vedere.