Dopo la vittoria per 3-2 contro il Torino, Stephan El Shaarawy ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Queste le parole dell’attaccante della Roma:
El Shaarawy a Roma TV:
Gran gol e partita della Roma. Non potevi chiedere ritorno migliore.
Vittoria molto importante e sofferta soprattutto. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, dispiace per i due gol presi. Poi abbiamo fatto una prova di orgoglio e cuore, bravi.
Sulla partita?
Abbiamo ricercato molto il gol, vedendo anche i dati il Torino non aveva mai perso fuori casa. Hanno giocatori di qualità e ricercano sempre la via offensiva.
Difficoltà nel secondo tempo, cosa è successo?
In quel momento non siamo riusciti a trovare il palleggio gusto e abbiamo commesso qualche errore di troppo e squadra così ti fanno male. Dovevamo essere più lucidi anche nelle uscite con la palla. Ma la reazione è stata importante.
Fisicamente ti abbiamo visto bene, dopo l’infortunio e la lunga assenza.
Non era facile entrare così perché non avevo effettuato il riscaldamento e non avevo 90’ nelle gambe, e infatti mi sono venuti i crampi intorno al 60-70’. Ma il gol ha dato fiducia.
Il gruppo va nella direzione giusta, è stata una vittoria fortemente voluta?
Sì, ma l’errore che non dobbiamo fare è rilassarci. Perché è già successo in passato, dobbiamo tenere un equilibrio, sappiamo di essere forti ma dobbiamo dimostrarlo di partita in partita. Il nostro obiettivo è il quarto posto ma dobbiamo pensare di partita in partita.
El Shaarawy a Sky Sport
L’avete vinta con una grande fase offensiva
3 punti veramente importanti dopo una partita sofferta. Nel primo tempo abbiamo fatto bene poi nel secondo tempo abbiamo avuto qualche disattenzione ma siamo stati bravi a tornare in vantaggio e a portarla a casa. Grande prova, grande prestazione e grande cuore.
La sua volontà di finire la partita, nonostante i crampi
Sono entrato a freddo senza riscaldamento e non era semplice ma con l’aiuto della squadra siamo riusciti a vincere.
Che effetto le fa essere il capocannoniere della squadra?
Un dato positivo ma abbiamo bisogno di tutti. Peccato per Cengiz, speriamo che si riprenda. Oggi era importante vincere e siamo contenti per quello.
Messaggio forte per il quarto posto?
Assolutamente, è un obiettivo quello del quarto posto e dobbiamo proseguire sulla nostra strada, sicuramente i risultati arriveranno.