Roma, torna di moda l’affare brasiliano

Roma, torna di moda l’affare brasiliano

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – Walter Sabatini ieri era nel suo studio a piazza Cavour, nei prossimi giorni partirà per il Su­damerica. Farà un giro tra Brasile, Argentina e Uruguay, in cerca di giocatori per la Roma. Potrebbe bloccarli ancora prima di aver scelto l’allenatore. Il tecnico che guiderà la squadra giallorossa de­ve accettare i giocatori che gli sa­ranno messi a disposizione, ma na­turalmente ci sarà anche un confronto con i dirigenti. Sa­batini si soffermerà più in Brasile che negli altri Paesi.

OBIETTIVI – Sotto os­servazione il portie­re Rafael del Santos e Chico del Palmeiras. Giovani molto interessanti ma più difficili da raggiungere sono Casemiro del San Paolo e l’attaccante Damiao, che è stato convocato per l’amiche­vole contro la Scozia. In Brasile è accostato a Ibrahimovic. Tra i bra­siliani piacciono due che sono già in Europa, Sandro del Tottenham (con­fermato anche l’in­teressamento per l’altro centrocampi­sta Aaron Lennon) e l’attaccante Bran­dao del Marsiglia. Sabatini è atteso a Buenos Aires per parlare di Leandro Paredes, del Boca Juniors. Un fantasista di 17 anni, non costa poco, ma dicono sia un fenomeno. Sul taccuino del diri­gente della Roma anche Leonel Galeano, 19 anni, centrale dell’In­dependiente, Denis Stracqualursi, 23 anni, centravanti del Tigre. Se­gnalato anche Pizarro, centrocam­pista del Lanus. Ma un argentino potrebbe arrivare anche dal Cata­nia, Sabatini ha parlato di Andujar e Silvestre, portiere e difensore centrale che hanno fatto un ottimo campionato.

ITALIA – In Italia Sabatini deve ri­solvere altre situazioni. Guberti è in comproprietà con la Samp, sarà riscattato e potrebbe finire alla Fiorentina. Altra comprorpietà da risolvere: quella di Rosi con il Sie­na. In partenza un altro giovane, il centrocampista Greco, che piace al Catania. Guillermo Burdisso non sarà riscattato e tornerà al Ro­sario.

VUCINIC – Ancora indecifrabile il futuro di Mirko Vucinic, che atten­de di parlare con i nuovi dirigenti: «Non è vero che voglio andare via. Io e il mio agente Lucci non abbia­mo ancora discusso del futuro. Va­luterò la situazione dopo aver co­nosciuto il progetto della nuova proprietà. Le illazioni circolate in questi giorni ledono la mia imma­gine, nonostante abbia ribadito più volte la mia volontà di restare. Mi riservo di tutelarmi nelle sedi più opportune» . Il Tottenham si è inte­ressato all’attaccante montenegri­no, che medita il riscatto in giallo­rosso. Molto dipenderà anche da chi sarà l’allenatore.

PIZARRO – Un altro giocatore che non intende lasciare la Roma è Da­vid Pizarro. Lo hanno cercato i greci dell’Olympiakos. La volontà del centrocampista comunque è quella di onorare il contratto con la Roma, in scadenza nel 2013. Do­po quella data concluderà la car­riera in Cile.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.