Roma, torna l’Europa League: il punto sul match con lo Sheriff Tiraspol

Roma, torna l’Europa League: il punto sul match con lo Sheriff Tiraspol

SHARE

Tutto pronto in casa giallorossa per il debutto stagionale in Europa League. Gli uomini di Josè Mourinho inizieranno infatti il proprio percorso europeo giovedì 21 settembre alle ore 18:45 in Moldavia dove, allo stadio Sheriff Sports Complex, dovranno sfidare lo Sheriff Tiraspol, club militante in Super Liga, la massima serie del campionato moldavo.

Bordin: “Roma una delle leader del campionato italiano”

A pochi giorni dalla sfida con la Roma, dopo la vittoria conseguita per 5-1 nei confronti del Floresti, il tecnico dello Sheriff Tiraspol ha così commento la sfida con i giallorossi: “ll risultato è stato molto importante, questo dimostra che abbiamo avuto la giusta concentrazione e siamo riusciti a dare minuti ai giocatori che giocheranno in Europa League, in modo che possano prendere confidenza con il campo e il ritmo. Questa competizione è un evento molto importante per i calciatori, ma per noi è altrettanto importante ritrovare le forze per la prossima partita. È chiaro che la Roma sia una squadra molto forte, una delle leder del calcio italiano. In più hanno un allenatore che ha vinto tutto. Sarà molto difficile ma penseremo a come risolvere i problemi”.

Dove vedere il match in tv

Per chi volesse seguire in diretta la trasferta moldava dei giallorossi, il debutto di Dybala e company sarà visibile previo abbonamento a DAZN (standard o plus o tramite abbonamento Sky. Inoltre, gli appassionati potranno seguire il match anche tramite Now, ossia la piattaforma di streaming gestita da Sky.

Come arrivano le due squadre al debutto europeo

Il divario tecnico sulla carta risulta inevitabilmente marcato, con i giallorossi che sicuramente possono contare su un bagaglio tecnico e su un organico più pronto per i palcoscenici offerti dall’Europa League, rispetto allo Sheriff Tiraspol. Ma il calcio è strano e ogni impegno va affrontato con la massima attenzione, come evidenziato dal Real Madrid che due anni fa fu addirittura battuto dalla compagine attualmente guidata Bordin che al momento può contare sulla punta di diamante Chris Bedia, insomma la Roma è avvisata. Gli uomini di Mourinho dal canto proprio, possono contare su un Paulo Dybala tirato a lucido e la cui intesa con Romelu Lukaku sembra ormai cosa fatta, ne sa qualcosa l’Empoli, strapazzato per ben 7-0 durante l’ultima uscita in Serie A all’Olimpico. Marcatori: Dybala (doppietta), Grassi (autogol), Sanches, Cristante e Romelu Lukaku.

Diamo uno sguardo alle quote del match secondo NetBet

Il match di giovedì sera allo Sheriff Sports Complex sulla carta non dovrebbe creare troppi grattacapi alla Roma. Una sfida che però se presa sottogamba può sicuramente presentare delle brutte insidie (Real Madrid docet). A meno di cataclismi, dunque, i giallorossi dovrebbero comunque riuscire a fare bottino pieno in Moldavia e archiviare la pratica Sheriff Tiraspol senza troppi patemi. A sostenere tale previsione sono anche le offerte agli scommettitori da parte di NetBet (ricordiamo che le quote potrebbero subire variazioni), che valuta la vittoria della Roma a 1.48, il possibile pareggio tra le due squadre a quota 4.19 e la sconfitta addirittura a 6.49.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.