Roma, torti arbitrali e numeri ribaltati: il declino dei giallorossi da sosta...

Roma, torti arbitrali e numeri ribaltati: il declino dei giallorossi da sosta a sosta

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Venezia vs Roma

FOCUS CGR 9 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 11 sfide stagionali. Era questo il ruolino della Roma fino al match casalingo vinto contro l’Empoli grazie alle zampate di Pellegrini e Mkhitaryan. Giallorossi in zona Champions e primi nel girone di Conference League, competizione in cui avevano concesso appena due gol in quattro gare (compresi i preliminari), segnandone addirittura 13.

Era l’incipit di una sosta per le Nazionali, vissuta con la speranza che con il ritorno in campo contro le big – a cominciare dalla sfida di Torino contro la Juve – la squadra di Josè Murinho potesse fare il definitivo salto di qualità. Dalla gara dello Juventus Stadium, è iniziato però un clamoroso declino. Sette gare disputate, con 4 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria in rimonta a Cagliari. Sono note le direzioni arbitrali che in Italia e in Europa hanno penalizzato pesantemente il cammino giallorosso, ma anche i numeri offensivi e difensivi sono decisamente cambiati.

Campionato di calcio serie A 2021/2022 Roma vs Milan

Se nella primissima parte di stagione la Roma aveva realizzato 29 reti complessive, portando al gol praticamente tutti i centrocampisti e tutti gli attaccanti tranne Mayoral, subendone solo 10 (di cui 5 contro Verona e Lazio), nelle ultime sette sfide ufficiali la squadra di Mou ha incassato 15 reti, realizzandone solo 8. Una differenza reti che si è pericolosamente ribaltata e che al pari dei gravissimi episodi arbitrali, rappresenta lo specchio statistico delle enormi difficoltà palesate dalla squadra giallorossa, su cui Mourinho in primis, sicuramente, sta riflettendo già da ieri sera, quando ha lasciato la Laguna scuro in volto e palesemente contrariato.

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.