18:30 – Sono risultati tutti negativi i tamponi a cui si sono sottoposti nella giornata odierna i nazionali giallorossi rientrati dal ritiro dell’Italia (Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e Spinazzola) e della Bosnia (Dzeko) nelle scorse ore. Questo il responso dei test svolti in giornata. I cinque calciatori saranno dunque regolarmente a disposizione per l’allenamento di domani alla vigilia di Sassuolo-Roma
15:00 – Roma nuovamente in allarme a causa del Covid. Questa mattina i quattro calciatori giallorossi si sono sottoposti ai temponi di ritorno dal ritiro azzurro dove sono stati scoperti nelle scorse ore quattro casi di positività nello staff tecnico della Nazionale.
Dzeko, Mancini, Pellegrini, El Shaarawy e Spinazzola sono stati posti in isolamento a livello precauzionale in attesa delle indicazioni della ASL competente. L’ansia riguarda soprattutto i due difensori che non hanno ancora avuto il Covid.
Secondo quanto riferisce gazzetta.it tutti i giocatori convocati in Nazionale per le tre gare di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 e rientrati nei propri club di appartenenza resteranno in bolla preventiva per 10 giorni rispettando il protocollo “casa-lavoro-casa”. In questi dieci giorni effettueranno il tampone ogni 48 ore potendosi dunque allenare in gruppo e disputare le partite.