Roma, un leader per la difesa: c’è Hummels a parametro zero

Roma, un leader per la difesa: c’è Hummels a parametro zero

SHARE

La Roma prova a piazzare un colpo in difesa di livello internazionale. Il nome di rango che circola da settimane, su cui anche il d.s. Florent Ghisolfi ha concentrato l’attenzione, è Mats Hummels, 35 anni, difensore in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund, in cui ha giocato una vita.

Ovvero 367 partite di Bundesliga e anche l’ultima finale in Champions contro il Real Madrid (nominato nella squadra Uefa della stagione), dopo aver disputato peraltro tre stagioni da protagonista al Bayern Monaco tra gli anni 2016 e 2019. Proprio ieri l’esperto centrale ha salutato i tifosi del Borussia (con cui nell’ultima stagione, a riprova della sua integrità, ha giocato 25 partite in campionato, 13 in Champions e 2 in Coppa di Germania) con affetto e riconoscenza, chiudendo una lunga fase calcistica per aprirne un’altra in Europa – dove vuole restare – ad alti livelli, in forza della sua esperienza sconfinata pure con la Germania con 78 presenze e 5 gol.

Ghisolfi ha fiutato il colpo ed è in contatto con l’entourage del giocatore. Lo stipendio da 3,7 milioni a stagione non costituisce un ostacolo insormontabile. Anche perché il difensore, che arriverebbe a parametro zero, secondo indiscrezioni sarebbe comunque disposto ad abbassare la cifra dell’ingaggio per un biennale con opzione per una terza stagione. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.