Poco più di un mese di vacanza e poi si torna a lavorare per la prossima stagione. Il rientro dalle vacanze a Trigoria è fissato per le prime settimane di luglio, quando i calciatori e Mourinho si ritroveranno per prepararsi in vista del prossimo campionato. Non è da escludere una settimana di ritiro in una località diversa dal Fulvio Bernardini, magari ancora in Algarve come successo già la scorsa estate e in inverno, durante la sosta per il Mondiale. Di certo c’è però il tour in Asia che la Roma dovrà disputare nell’ultima settimana di luglio. Saranno tre le partite che Pellegrini e compagni disputeranno tra Singapore e Corea del Sud.
Come riferisce il Tempo, si inizia il 26 luglio, quando la Roma affronterà il Tottenham al National Stadium di Singapore. Le altre due gare si disputeranno invece all’Incheon Asiad Stadium e dopo programmate per il 29, contro il Southampton, e il 1° agosto contro la squadra locale dell’Incheon United. Prima dell’inizio casalingo del campionato in programma il prossimo 20 agosto, i giallorossi potrebbero inoltre disputare una gara amichevole di presentazione allo Stadio Olimpico come lo scorso anno con lo Shakhtar.
Nel frattempo, sono 10 i calciatori attualmente impegnati con gli impegni della nazionale tra Nations League, amichevoli e qualificazioni ai prossimi Europei: oltre a Spinazzola, Cristante, Pellegrini e Bove – quest’ultimo con l’Italia Under 21 -indosseranno la maglia dei rispettivi paesi anche Svilar, Tahirovic, Solbakken, Rui Patricio, Ibanez e Zalewski