Centrocampisti che arrivano, altri che salutano. Si sta avviando verso la conclusione la storia professionale tra la Roma e Jordan Veretout, ormai retrocesso da Mourinho al ruolo di riserva. Veretout è sul mercato e ha ricevuto finora una sola proposta concreta, che viene dal Marsiglia, dove già si sono rigenerati gli ex Pau Lopez, Ünder e Gerson: Tiago Pinto la ritiene tuttavia insufficiente, perché si aggira sui 7-8 milioni. La Roma lo valuta più del doppio, intorno ai 20, che consentirebbero di contabilizzare una plusvalenza corposa.
Come scrive il Corriere dello Sport, in ogni caso è curiosa la parabola di questo giocatore, che è partito fortissimo in questa stagione segnando 3 gol nelle prime due di campionato, contro Fiorentina e Salernitana. Quando ha raggiunto il sogno di essere convocato dalla nazionale francese, è incappato nella serata che ha stravolto ogni certezza: a Torino contro la Juventus ha sbagliato il rigore del pareggio, quello del famoso errore di Orsato che non concesse il vantaggio ad Abraham, e da quel momento non ha più reso secondo le sue possibilità. E nelle ultime otto giornate ha giocato titolare solo una volta, a La Spezia.
Siccome non risultano problemi particolari con l’allenatore, né screzi né discussioni, evidentemente le preferenze di Mourinho sono ormai indirizzate verso altri calciatori: non solo il fedelissimo Cristante, che a sua volta non è affatto sicuro di rimanere alla Roma, ma anche Sergio Oliveira, che è stato preso a gennaio proprio per migliorare il coefficiente di esperienza della squadra, per non parlare di Mkhitaryan che ormai è tutti gli effetti trattato da centrocampista.