Tiago Pinto è rimasto a Roma e ha deciso di non seguire nell’immediato il ritiro della squadra in Portogallo per dedicarsi esclusivamente al mercato. Oltre al capitolo centravanti, il GM giallorosso sta definendo le cessioni dei quattro esuberi rimasti a Trigoria. Lunedì Eldor Shomurodov sarà un giocatore del Cagliari: prestito con diritto di riscatto da 10 milioni di euro. La Roma dunque risparmierà il suo ingaggio, come costo a bilancio, sperando che faccia una stagione importante.
Bryan Reynolds rimarrà in Belgio. Dopo un lungo tira e molla con il Westerlo, nelle prossime ore sarà definito l’accordo totale sulla base di circa 4 milioni più percentuale sulla futura rivendita. Leggera plusvalenza e altro denaro cash da poter investire nell’immediato.
Gonzalo Villar ha ricevuto una proposta importante del Granada, neo promossa in Liga. Alla Roma andranno 2 milioni più 1 di bonus. Anche qui la società farà una piccola plusvalenza. Infine Matias Vina: il Bournemouth che sembrava interessato a trattenerlo ha recentemente acquistato Kerkez dall’AZ. Alcuni intermediari stanno cercando in Premier una soluzione per piazzare l’uruguayano che oggi pesa a bilancio per 4.5 milioni tra ammortamento e ingaggio lordo, oltre ad un costo storico ancora intorno ai 7,5 milioni.