Roma, Wijnaldum sempre più vicino: accordo sul prestito, si tratta sulla percentuale...

Roma, Wijnaldum sempre più vicino: accordo sul prestito, si tratta sulla percentuale dell’ingaggio

SHARE

Giornata calda sul fronte Wijnaldum. La Roma potrebbe accelerare per chiudere l’affare con il Psg.

17.05 – Nuovi aggiornamenti su Wijnaldum arrivano da Gianluca Di Marzio. Roma e PSG trattanto ad oltranza l’olandese. C’è già apertura sulla cessione in prestito, ma il club francese continua a chiedere alla Roma il pagamento dell’intero stipendio del giocatore. I giallorossi, dal canto loro, non hanno intenzione di garantire questo pagamento, perciò il ds Tiago Pinto sta spingendo per cercare di accaparrarsi l’esperto centrocampista alle sue condizioni salariali: vale a dire, per circa la metà dell’ingaggio pagato dal PSG.  la Roma spinge per arrivare al traguardo. Il calciatore ha dato apertura totale alla concretizzazione dell’affare, ma la trattativa per il 31enne ex PSV e Liverpool non è ancora entrata nella sua fase conclusiva.

15:30 – L’olandese si sarebbe ridotto lo stipendio fino a 7 milioni e la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto sui 10 milioni vincolato a presenze che potrebbero far scattare l’obbligo. Come riportato calciomercato.com, lo stipendio per il primo anno sarà pagato per metà dal Psg, poi (in caso di riscatto) scatterà il Decreto Crescita. Stesse modalità d’acquisto sono quelle che porterebbero a Roma anche Eric Bailly, difensore ivoriano del Manchester United che già mette like ai post sulla Roma. Si vocifera, infatti, che il presidente giallorosso abbia allungato la rotta fino in Inghilterra.

14:30 – Si avvicina sempre di più il colpo Georginio Wijnaldum per la Roma. Il centrocampista in uscita dal Paris Saint–Germain è una scelta di Mourinho che l’ex Liverpool ha avallato fino in fondo. Come riporta alfredopedulla.com resta ancora da perfezionare l’accordo tra le parti ma l’intesa appare sempre più vicina e una soluzione si troverà.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.