CGR DAY REWIND – A sei giorni dal gong finale del mercato, Gianluca Petrachi gioca su più tavoli per regalare a Fonseca gli innesti necessari a completare la rosa. L’operazione più facile sembra quella del vice-Dzeko. La Roma ha infatti definito gli accordi con l’Atletico Madrid e l’entourage di Kalinic, che arriverà in prestito con diritto di riscatto. L’approdo del croato nella capitale però è strettamente legato all’uscita di Schick che in queste ore pare aver accettato la corte del Lipsia. Il ceco potrebbe finire in Germania in prestito con diritto di riscatto da 30 milioni di euro
La situazione più delicata è quella legata alla ricerca del centrale: Rugani e Lovren i nomi che di fatto la Roma tratta da metà agosto. Il croato è il preferito di Petrachi, ma è quello che costa di più d’ingaggio. Rugani forse il più facile da acquistare, ma la valutazione dei bianconeri è ancora molto alta.
Capitolo Taison: i colloqui con gli agenti del brasiliano sono iniziati da 48 ore. Il calciatore vorrebbe lasciare lo Shakhtar per ritrovare il suo mentore, Paulo Fonseca, a Roma. Il club ucraino però chiede al momento circa 20 milioni che Pallotta non vorrebbe investire su un trentunenne. Si apre uno spiraglio per Mariano Diaz: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, tra due giorni gli agenti dell’attaccante del Real saranno a Roma per parlare con i dirigenti giallorossi.
La Roma è tornata intanto a lavorare questa mattina a Trigoria, in vista del derby. Differenziato per Spinazzola, mentre buone notizie per Nicolò Zaniolo che si è allenato regolarmente e ha smaltito i postumi del colpo ricevuto alla coscia sinistra nel match col Genoa
Intrigo Defrel: il borsino sul destino del francese vive di oscillazioni continue. L’ultimo capitolo della telenovela vede il Sassuolo nuovamente in vantaggio. Questa mattina l’entourage del calciatore ha chiesto alla Samp ancora qualche ora di tempo per la decisione finale, con i doriani che sono tornati forte su Simeone. Il Sassuolo ha riallacciato i contatti con la Roma per convincere i giallorossi. Sullo sfondo resta il Cagliari che deve sostituire Pavoletti infortunatosi contro il Brescia.