C-GR DI SERATA – Un gol per scacciare via le polemiche, una serie di post sui social per ribadire il suo amore per Roma e la Roma. Nicolò Zaniolo con la splendida galoppata di Ferrara, conclusa con un sinistro sotto la traversa, ha confermato il suo talento e la sua voglia di contribuire alla causa. La società giallorossa non ha intenzione di cedere il numero 22 – scelto tra i testimonial della nuova maglia della prossima stagione – e sta lavorando con il procuratore Vigorelli sull’adeguamento contrattuale da 3 milioni di euro annui.
Intanto James Pallotta sfoglia la margherita dei potenziali o presunti nuovi acquirenti del club. Entro i primi di agosto si attende la risposta dello stesso all’ultima offerta di Dan Friedkin per acquisire la società. La sensazione però è che, se l’asticella non si avvicinerà ai 600 milioni richiesti dal presidente, non sarà facile strappare un sì. Altri due gruppi (uno Sudamericano e uno arabo) proseguono i dialoghi con il presidente americano.
La Roma studia le ipotesi sul tavolo per lanciare la nuova campagna abbonamenti, attendendo risposte certe dal governo. Oggi il ministro dello Sport Spadafora ha annunciato la volontà di riaprire gli stadi parzialmente a settembre. Ciò significa che la Roma dovrebbe vendere abbonamenti, per una capienza di massimo 22 mila posti all’Olimpico.
Capitolo mercato. Alessandro Florenzi ha lasciato Valencia e attende di capire dove giocare nella prossima stagione. Non è ancora totalmente escluso che Fonseca, visto l’attuale cambio di modulo, possa riqualificarlo in rosa, ma le possibilità sono ridotte. Siviglia, Fiorentina e Atalanta le principali pretendenti, con i bergamaschi che potrebbero provare il primo affondo già nei prossimi giorni. Il Napoli continua a monitorare la situazione di Veretout, ma il francese ha già detto di voler proseguire la sua esperienza in giallorosso.