L’ex presidentessa della Roma, Rosella Sensi, ha commentato così su Instagram la decisione della Lega di Serie A di non concedere un rinvio a maggio della sfida contro l’Udinese:
“La Roma non è mai stata aiutata dalle istituzioni del calcio. E ancora una volta il calcio italiano ha dimostrato di non voler tutelare gli interessi di un suo club, anzi di ostacolarli. Il quinto slot in campionato per la Champions è merito anche delle nostre ottime prestazioni in ambito europeo, ma tutto questo sembra non interessare nessuno. Non si ha una visione di prospettiva, si è persa una occasione di crescita per il movimento sportivo.
Il consiglio di Lega ha deciso di non posticipare a maggio il recupero, probabilmente perché Ndicka sta bene. E aggiungo per fortuna. Forse hanno minimizzato un evento che poteva finire in tragedia. Non sapendo apprezzare, invece, quanto dimostrato a Udine dai giocatori, allenatori, arbitro e pubblico.
Andrebbe cambiato molto in Lega, ma sembrerebbe non ci sia la volontà di farlo. Ennesima occasione persa di salvaguardare la Roma, ma ormai siamo abituati anche a questo. Ricordo bene le parole non spese da tutti per quanto successo in occasione della finale di Europa League. Ora dobbiamo dimostrare di essere più forti di tutto.
La società ha fatto benissimo a farsi sentire, ora tocca alla squadra superare anche questo ostacolo”.