Sabatini: “Arriveranno 3-4 giocatori. Osvaldo e’ un’ipotesi. Kjaer? Vedremo. Alcantara non e’...

Sabatini: “Arriveranno 3-4 giocatori. Osvaldo e’ un’ipotesi. Kjaer? Vedremo. Alcantara non e’ sul mercato. Cassano? Mi limito ad ammirarlo, non nella Roma”

SHARE

Le dichiarazioni di Walter Sabatini a Mediaset

Hai viaggiato con DiBenedetto fino a Bratislava. Le sue emozioni?
“E’ contento di aver chiuso l’operazione lunga, laboriosa e difficile. Ora si dovrà abituare alle difficoltà del calcio, non so quanto sia contento ora”

E’ mancato il gol…
“Non siamo stati incisivi pur avendo fatto un buon giro palla. I giocatori hanno espresso bene i concetti di Luis Enrique, ma è mancata la penetrazione. Dovremo fare qualche integrazione nell’organico”

Come ha preso Totti l’esclusione?
“L’ha presa male, così come Borriello. Se non la prendessero così, non sarebbero calciatori, per cui sono arrabbiati”

Ci puoi dire qualche nome su cui stai lavorando?
“Non vorrei che tutto fosse focalizzato sul mercato, su quei 3-4 giocatori che arriveranno. Saranno integrazioni utili ma che non cambieranno la squadra. E’ la Roma che deve cambiare ritmo. I calciatori che sono qui sono di grande levatura”

Kjaer arriverà domani? E Osvaldo arriverà?
“Osvaldo è un’ipotesi, non è l’unica. Per i difensori stiamo vedendo. Tutti scrivono di Kjaer che c’è un’ipotesi concreta. Domani penso che giocherà in Bundesliga, vediamo che succede…”

Avete incassato un no per Thiago Alcantara?
“Non è un calciatore sul mercato, gode di una grande considerazione del Barcellona. E’ stata un’ipotesi buttata li”

Secondo lei una piazza come Roma avrà la pazienza di stare vicino all’allenatore?
“La politica dei giovani l’abbiamo incentivata noi, non l’allenatore. E’ una scelta societaria. La pazienza dei tifosi? Non me l’aspetto, saranno arrabbiati. Quando cominciano a giocare le partite, i tifosi vogliono vincere. Dobbiamo imparare a soffrire, cosa che abbiamo già messo in conto”

Avessi un tesoretto da parte, in quale zona del campo andresti ad intervenire?
“Esprimere un giudizio del genere andrebbe a incidere sul singolo reparto. La Roma deve essere ritoccata in tutti i reparti. Abbiamo bisogno di tempo, non ne abbiamo molto e dobbiamo fare in fretta”

Lei ha sentito Cassano?
“No, non lo conosco, mi limito ad ammirarlo. Ma certamente non alla Roma. Poi Totti ha detto che non l’ha sentito… Non è un’operazione plausibile e non è nella nostra testa”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.