Sabatini segue Kranjcar, Kjaer e Vagner Love

Sabatini segue Kranjcar, Kjaer e Vagner Love

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – In attesa di conoscere l’organi­gramma e l’allenatore della nuova Roma, continuano i primi contatti di mercato. Wal­ter Sabatini è al lavoro, ha incontrato pro­curatori, presidenti, direttori sportivi. Ed è andato a vedere partite. Ha messo in piedi una fittissima rete di infor­mazioni che saranno utili ap­pena potrà essere operativo al cento per cento. Sabatini non sa ancora quale budget potrà avere a disposizione. Il suo pallino è Pastore, ma il giovane talento argentino costa molto. Mascherano è un altro giocatore che può fare al caso della Roma, ma il Barcellona lo ha pagato trenta milioni appena pochi me­si fa. A quanto potrà rivenderlo, nel caso? Di sicuro non meno della metà. Sabatini po­trebbe tornare su suoi vecchi giocatori avu­ti in passato. La garanzia è che l’ex dirigen­te del Palermo li conosce benissimo.

DIFENSORE – Un difensore che andrebbe be­ne per la Roma è il danese Kjaer, che il Pa­lermo ha ceduto al Wolfsburg. Scovato da Sabatini, in Italia è cresciuto molto, tanto da essere pagato dal club tedesco quattro volte il prezzo iniziale (il Palermo lo prese a circa 4 milioni cedendolo a oltre 13 milio­ni di euro). Un altro difensore che Sabatini conosce bene è Cesare Bovo e ha parlato di lui una deci­na di giorni fa con il suo pro­curatore. Bovo, cresciuto nel settore giovanile della Ro­ma, da sempre ha il sogno nel cassetto di tornare a ca­sa, dopo essere finito al Pa­lermo per sanare un vecchio debito che era rimasto in piedi dai tempi della cessione della società rosanero da Sensi a Zamparini.

GIOCATORI D’ATTACCO – Un attaccante che l’operatore di mercato segue da tempo è Vagner Love, l’attaccante brasiliano che gioca nel Cska Mosca. La Roma lo aveva seguito in passato, senza mai tentare l’af­fondo vero e proprio. Ma adesso le cose po­trebbero andare diversamente e lui lasce­rebbe di corsa la Russia per venire in Ita­lia.

CENTROCAMPO – Un altro pallino di Sabati­ni è Asamoah, il centrocampista dell’Udi­nese. Forte fisicamente, do­tato di un grande carattere, è uno dei segreti dell’Udine­se che punta alla Champions League. Il ghanese ha una quotazione elevata, ma biso­gnerà capire che fine farà Daniele De Rossi, il quale sorprendentemente non sembra più incedibile. A proposito di centrocampisti, Sabatini non ha mai perso di vista Niko Kranjcar, un giocatore di spiccata vocazione offensiva: il croato gioca nel Tottenham e il futuro ds giallorosso lo voleva portare già alla Lazio in passato. Kranjcar ha passaporto comu­nitario (nazionalità austriaca), ma il club inglese chiede circa 10 milioni di euro. Un po’ troppi. Nel Tottenham gioca anche San­dro, centrocampista brasiliano, con più compiti di organizzazione di gioco rispetto a Kranjcar, che può fare anche il trequar­tista.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.