CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – A Firenze (pure) per Mattia Cassani. Troppo facile l’associazione di idee per essere vera, anche se Cassani è l’unico obiettivo realistico della Roma per il ruolo di terzino. Sabatini non ha ancora deciso se e quando sferrare l’affondo finale, perché sta vagliando tante altre ipotesi e si riserva di scegliere il calciatore giusto negli ultimi giorni del mercato. (…)
AMBIVALENTE – Alla Roma serve un esterno che possa incidere con disinvoltura su tutte e due le fasce. E Cassani, destro naturale, può adattarsi a sinistra. Ma non vanno escluse sorprese esotiche alla Sabatini. Un colpo alla Piris, ingaggiato quando sembrava già destinato a un’altra squadra: il Siviglia.
IL BARI – Ma aspettando di piazzare Stekelenburg, che è stato sondato proprio dalla Fiorentina, e Marquinho, richiesto dal Gremio, i rinforzi di gennaio potrebbero essere due. Zeman ha lasciato capire in sala stampa di avere bisogno di attaccanti, o comunque di calciatori con caratteristiche offensive che compensino la partenza di Tallo. E allora la Roma si è lanciata sul giovane trequartista Nicola Bellomo del Bari, classe ’91.(…) Sabatini sta provando a soffiarlo a tutti utilizzando gli ottimi rapporti con il collega del Bari, Guido Angelozzi, che è anche stato a cena con Fenucci sabato sera a Catania (Angelozzi è catanese ed era in vacanza nella sua città e ha lavorato con Fenucci al Lecce).