CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Il giovane terzino francese Massadio Haidara è tornato al centro delle strategie della Roma. Ma non per essere acquistato. Non in prima analisi, almeno. Sabatini, a cui è stato offerto qualche settimana fa, sta provando a dirottarlo al Newcastle per ottenere in cambio un suo vecchio pallino: Davide Santon, che a dispetto di una carriera già piuttosto lunga ha appena compiuto 22 anni. L’operazione non è semplice perché gli inglesi, dopo il primo contatto, hanno sparato una richiesta da 15 milioni di euro. Ma la volontà del giocatore, assistito dal procuratore Vigorelli (lo stesso di Destro), potrebbe essere decisiva per facilitare il piano.
CARATTERISTICHE – Santon risponde perfettamente alle caratteristiche del terzino che cerca la Roma: può giocare sia a destra che a sinistra, è giovane, è comunitario. Tra infortuni e problemi comportamentali ha perso la Nazionale, che lo aveva scoperto ai tempi dell’Inter di Mourinho, ma nella prima parte di questa stagione sembra tornato a buoni livelli: ha giocato 22 partite in Premiership e 3 in Europa League. Il Newcastle, che ha appena preso l’altro francese Debuchy che pure piaceva a Sabatini, l’ha rilanciato e ora vorrebbe guadagnare dei soldi dalla sua cessione. Ma il possibile innesto di Haidara, che pagherebbe circa 6 milioni al Nancy, è una tentazione che può ammorbidire le richieste. (…)
BELLOMO – Per l’attacco, ieri è stata una giornata interlocutoria sul fronte Bellomo. Il giocatore piace molto a Zeman, che sarebbe felice di abbracciarlo subito e inserirlo in organico, ma il Bari preferirebbe trattenerlo fino a giugno. Ci possono essere sviluppi nei prossimi giorni, con attenzione alle mosse di Inter e Milan che pure hanno telefonato al ds Angelozzi. La seconda scelta, il brasiliano Diego Farias, da ieri è più lontana: il Chievo ha trovato l’accordo con il Padova per lasciarlo in serie B fino alla fine del campionato. (…)