Saelemaekers vuole restare. Dubbio Abraham

Saelemaekers vuole restare. Dubbio Abraham

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Bologna vs Roma 20° Giornata

(…) Alexis Saelemaekers è l’esempio perfetto per descrivere come è cambiata la Roma. Entusiasmo, grinta, determinazione, qualità, efficacia: l’esterno belga racchiude tutto ciò che ha portato Ranieri e ora tutti al Fulvio Bernardini vogliono chiudere il prima possibile il suo acquisto a titolo definitivo. Le ragioni sono diverse.

Saelemaekers ha le qualità giuste per essere un protagonista anche nella rosa della prossima stagione, a prescindere dal tecnico e dal modulo. Alexis può giocare da quinto, poi trequartista e seconda punta. A destra ma anche a sinistra. (…) È un giocatore ancora giovane e con ancora ampi margini di crescita. Anderlecht, Milan e Bologna: a soli 25 anni ha giocato in palcoscenici importanti tra tornei nazionali ed europei, quindi può essere soltanto un più avere un giocatore come lui per esperienza e qualità. (…)

Come scrive il Corriere dello Sport, l’agente nei giorni scorsi è stato a Milano per riportare al club rossonero la volontà del suo assistito di restare nella Capitale. Una settimana prima lo stesso Ghisolfi aveva manifestato l’intenzione di prenderlo a titolo definitivo. E adesso non resta che lavorare sull’affare per stringere e chiudere il prima possibile.

L’accordo di massima tra Saelemaekers e la Roma è già stato trovato: sarà un ingaggio di almeno quattro anni e raddoppiato rispetto al milione netto percepito attualmente. Quanto al cartellino, le parti sono al lavoro per trovare un intesa sulla valutazione. Inevitabilmente per Ghisolfi sarà impossibile chiudere l’affare per meno di 15 milioni di euro, anche in virtù del contratto rinnovato tra i rossoneri e Alexis prima del prestito. La Roma vuole stringere, il Milan invece valutare.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.