Samp-Roma, a Genova allerta arancione ma il match si giocherà regolarmente

Samp-Roma, a Genova allerta arancione ma il match si giocherà regolarmente

SHARE

Si conoscerà oggi il responso definitivo di Prefettura, Arpal e istituzioni locali in merito alla possibilità o meno di giocare Sampdoria-Roma, ottava giornata di campionato in programma domani pomeriggio a Marassi.

Domenica:

11:00 – Nuovo aggiornamento dell’Arpal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure) che ha pubblicato il nuovo bollettino meteo della Liguria sul proprio portale ufficiale. L’allerta meteo resta di colore arancione fino alle 20 di oggi ma al momento a Genova non piove. La partita tra Sampdoria e Roma verrà quindi giocata regolarmente.


Sabato:

18:53 – “Sampdoria-Roma si giocherà, allo stato attuale le condizioni meteo previste per la giornata di domani non esprimono criticità tali da portare al rinvio della partita”. Questo il comunicato del centro operativo di Genova. Quindi a meno di peggioramenti la gara si gioca

14:00 – Nuovo aggiornamento sulla questione meteorologica a Genova. L’Arpal ha diramato un nuovo comunicato in cui si annuncia che la Liguria continuerà a essere interessata da forti precipitazioni e raffiche di vento che potrebbero durare almeno fino a lunedì, con piogge diffuse e persistenti, ma di intensità generalmente fra moderata e forte, che insisteranno ancora soprattutto sul centro della regione. Per ora l’allerta è di colore “arancione“, domani alle 12 verrà diramato un nuovo bollettino meteo. Per il momento resta quindi il dubbio sul regolare svolgimento della gara, si attende il parere della Prefettura.

12:30 – Permane l’allerta gialla a Genova (Occasionale pericolo: fenomeni ed effetti locali). Nonostante qualche allagamento nell’entroterra e nella zona di ponente, la gara di domani non è a rischio. Si è disputata regolarmente la gara di Primavera tra Genoa e Inter. A questo punto la Roma partirà nel pomeriggio e la decisione finale potrebbe esser presa tra stasera e domani mattina.

10:30 – A Genova piove già da qualche ora, ma l’allerta meteo al momento sembra essersi ridotta al livello giallo, dunque due step inferiore rispetto all’obbligo di rinvio (livello rosso). La squadra giallorossa sosterrà la seduta di rifinitura in tarda mattinata a Trigoria e poi partirà alle 17:15 per Genova, qualora il match non venisse rinviato. 

Seguiranno aggiornamenti…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.