Alexandre Gallo, neo coordinatore tecnico del Santos ha parlato di Marcos Leonardo annunciando che ad oggi il giocatore non partirà: “Il Santos, nelle condizioni che è, non farà questo affare. Vogliamo davvero il suo ritorno. È un giocatore molto importante. Un talento che ha fatto solo cose buone nel club. Negli ultimi 30 anni, quale stella atleta non ha venduto il Santos? Siamo uno dei grandi venditori al mondo”.
Queste le prime parole di Gallo che ha poi proseguito: “Lo possiamo cedere solo di fronte ad un grande vantaggio finanziario ma il presidente non è a proprio agio con questa valutazione finanziaria. Non solo, abbiamo bisogno di lui in questo momento. Ci può essere una possibile negoziazione, ma per un’uscita nella finestra di fine anno. Questa è la posizione del club”.
Il neo dirigente del Peixe frena dunque il possibile arrivo a Roma dell’attaccante classe 2003: “La cosa più importante è quello di farlo rimanere perché ne abbiamo veramente bisogno e la finestra di mercato è già chiusa. Lo capisco perfettamente. Ero un atleta anche io. So cosa sta pensando. Non possiamo competere finanziariamente con nessun club in Europa ma ci sono momenti, e questo è il momento di pensare a Santos”.
Gallo ha inoltre spiegato come abbia già incontrato i rappresentanti di Marcos Leonardo e che quest’oggi avrà un colloquio direttamente con l’attaccante prima di concludere il suo intervento: “Contiamo su di lui per questa stagione. Questa settimana ci sono stati alcuni problemi. Ieri ho esaminato la situazione e ho parlato con la commissione tecnica. Il fatto che non si è allenato durante la settimana rende difficile che possa esserci nella partita contro il Fortaleza. Capisco tutto quello che è successo, il lato del club, l’atleta, i rappresentanti, la famiglia. Sono abbastanza sicuro che raggiungeremo un consenso e si allenerà di nuovo”.