Per Maurizio Sarri è ormai tempo di tornare ad allenare, e il progetto Roma lo intriga non poco. La rosa giallorossa sembra una base di partenza perfetta per costruire il suo 4-3-3, e anche alla chiamata del Tottenham il tecnico ex Juventus sembra non aver risposto: vuole la Serie A.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’agente del tecnico sarà presto in Italia per incontrare Tiago Pinto, nel frattempo c’è da risolvere la questione in sospeso con la Juventus: il club bianconero dovrà corrispondere a Sarri 2.5 milioni di euro entro il 31 maggio per evitare il rinnovo automatico. Da quando è fermo l’ex Chelsea e Napoli ha rifiutato, fra le altre, il Marsiglia, proprio i partenopei, e la Fiorentina.
Sarri apprezza la rosa: la migliorerebbe solo con 3 o 4 acquisti mirati. Serve un portiere – il tecnico stima particolarmente Kepa, riserva al Chelsea -, mentre si monitora la situazione Hysaj, che Sarri conosce bene, ma occhio a Florenzi, per il quale il Psg non ha fatto nuovi passi concreti. E se l’ex allenatore del Napoli stravede per Villar e Mayoral, le situazioni legate a Dzeko e Pedro saranno tutte da valutare.