CGR DAY REWIND – E’ guerra fredda a Trigoria sul fronte Petrachi. Diverse fonti di informazioni concordano sull’idea che il ds salentino sia ormai al capolinea della sua esperienza romana. L’incontro di ieri con Fienga ha certificato la volontà di Petrachi di non dimettersi. A Pallotta la decisione ultima. Intanto salgono le quotazioni di De Sanctis come neo ds, che dal 1 luglio porterà nel settore scouting giallorosso Simone Lo Schiavo, attualmente dirigente della Vibonese.
Pedro congelato, ma rincuorato. L’attaccante spagnolo, che ha ancora non ha deciso se firmare il breve prolungamento col Chelsea per concludere l’attuale stagione, attende con fiducia la fumata bianca definitiva per il suo passaggio in giallorosso. Paulo Fonseca ha contattato Pedro per confermargli la voglia di chiudere a breve l’intesa.
Un tentativo quasi riuscito la scorsa estate, poi il ribaltone e il rinnovo con la Roma, ma l’Inter potrebbe riprovarci a breve. Si tratta di Edin Dzeko, che Antonio Conte accoglierebbe a braccia aperte al fianco di Lukaku, qualora dopo Icardi, i nerazzurri piazzino anche Lautaro Martinez.
Sempre sul tema mercato, è scaduta nelle scorse ore l’opzione di riscatto di Schick a favore del Lipsia. Oggi il tecnico Nagelsmann ha sottolineato le qualità del ceco, ribadendo l’impossibilità di riscattare alle cifre pattuite il suo cartellino. La Roma ha deciso di offrire Schick in Premier, mentre su Olsen si muove lo Sporting Lisbona.