Sconfitta a tavolino, terminato il dibattimento sul ricorso della Roma: nessun verdetto...

Sconfitta a tavolino, terminato il dibattimento sul ricorso della Roma: nessun verdetto oggi. Decisione posticipata ai prossimi giorni

SHARE

Il ricorso della Roma, avverso lo 0-3 a tavolino comminato dal Giudice Sportivo in occasione della prima sfida stagionale contro il Verona, è stato discusso in giornata. E’ terminato il dibattimento intorno alle 19:00, ma nessuna decisione sarà comunicata in serata. Questo il comunicato ufficiale della FIGC:

“Sono terminati i dibattimenti dei ricorsi presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da Napoli e Roma. Il ricorso del Napoli è in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus dello scorso 4 ottobre, mentre il reclamo della società giallorossa riguarda la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre. I due collegi giudicanti, presieduti rispettivamente da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, sono riuniti in Camera di Consiglio e gli esiti saranno resi noti al termine dei lavori.

Fonte: COMUNICATO FIGC


ANSA – È iniziata alle 14.30 l’udienza programmata alle 14.30 presso la Corte d’Appello federale per il ricorso della Roma dopo la sentenza per la sconfitta a tavolino (3-0) contro il Verona. Tutto si svolge da remoto e per i giallorossi, oltre ai legali, presenzierà anche l’AD Guido Fienga.

Gli avvocati capitolini punteranno sull’errore in buona fede e sul fatto che l’aver schierato Diawara, inserito erroneamente nella lista under 22 invece che in quella over 23, non abbia portato alcun vantaggio alla squadra di Fonseca. La speranza del tecnico portoghese è che venga riconsegnato alla Roma il punto conquistato sul campo con lo 0-0 di Verona.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.