Se Dybala fa il terzino

Se Dybala fa il terzino

SHARE
Campionato di calcio serie A 2024/2025 Roma vs Inter 8° Giornata

Domenica sera, minuto 15 della ripresa: Zalewski si fa togliere il pallone da Frattesi che parte in contropiede. Pellegrini e Celik corrono alla disperata, a tal punto che sul cross del nazionale azzurro, il turco rinvierà in modo scomposto regalando praticamente l’assist all’argentino. Ma più di tutti corre Dybala. Uno che ti aspetti a giostrare negli ultimi 20 metri dell’area avversaria, non fare rincorse di 80 sull’avversario di turno. Uno sforzo che se da un lato per Juric è divenuto il manifesto della disponibilità del gruppo nei suoi confronti, dall’altro è diventato argomento di discussione in città (e non solo).

Inutile girarci intorno: è bastata una sconfitta contro i campioni d’Italia per tornare a far aleggiare il fantasma di De Rossi. E’ proprio questa situazione di precarietà, che si accompagna a risultati che dopo lo slancio iniziale del cambio di allenatore stanno tornando nella normalità travestita da mediocrità, a far sì che questa settimana rappresenti già un crocevia per Juric. Che in questa situazione, va ribadito, è il meno responsabile.

Come Il problema è altrove. Ed è in una rosa costruita male nonostante i 120 milioni spesi, in “sette esterni” (cit.) che non ne fanno uno che possa fare la differenza, nella mancanza di un vice-Dovbyk, in tanti calciatori doppioni uno dell’altro. Lo scrive il Messaggero.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.