E’ totale bagarre salvezza con alcuni verdetti arrivati oggi e altri che inevitabilmente saranno scritti domenica prossima con possibilità anche di uno spareggio.
Il Cagliari ha vinto a Reggio Emilia per 2-0 contro il Sassuolo e con Claudio Ranieri in trionfo sotto il settore si è salvato aritmeticamente, mentre i neroverdi per la prima volta nella loro storia dopo 11 anni di Serie A retrocedono in B.
Pareggio incredibile tra Empoli e Udinese al Friuli: in vantaggio i toscani al 90′ dal dischetto con Niang, ripresi nel finale da Samardzic sempre su rigore. In attesa di Salernitana-Verona con possibilità per i veneti di conquistare l’aritmetica salvezza in caso di vittoria, la lotta salvezza per un posto si riduce a tre squadre.
Empoli, Udinese e Frosinone, oggi vittorioso in trasferta a Monza. Nell’ultimo turno previste Empoli-Roma e Frosinone-Udinese.