Settore giovanile, domani la riunione con Bruno Conti

Settore giovanile, domani la riunione con Bruno Conti

SHARE

Corriere dello Sport – Manca un solo giorno, ventiquattro ore appena, poi l’alo­ne di mistero, naturale e fisiologi­co in questo momento della sta­gione, toglierà il disturbo da Tri­goria. Infatti, domani si svolgerà una riunione operativa importan­tissima, diretta da Bruno Conti, durante la quale verranno messi a punto i piani futuri del settore giovanile gialloros­so: sul tavolo le date dei ritiri, il luogo, i ragazzi da mandare in prestito e quelli che verranno aggre­gati in prima squa­dra, ma anche la conferma ( pratica­mente certa) di Al­berto De Rossi alla guida della Primavera più forte d’Italia. Fo­cus speciale sul nome del sostitu­to di Andrea Stramaccioni sulla panchina degli Allievi Nazionali, dato che il giovane tecnico passe­rà all’Inter: al momento sembra favorito Coppitelli, ex Frosinone.

RITIRO – Nulla di certo, ma in linea generale la tabella di marcia do­vrebbe seguire lo schema degli anni passati: la Primavera si ra­duna l’ultima settimana di luglio, gli Allievi la prima di agosto, mentre i Giovanissimi poco pri­ma di Ferragosto. Location il cen­tro sportivo di Trigoria, anche se non si può escludere un mini-riti­ro riservato ai più grandi.

DECISIONI – Conti darà gli imput, poi Sabatini e Luis Enrique, che da quest’anno avranno un control­lo maggiore su Primavera e Allie­vi, prenderanno le decisioni defi­nitive. Ma si lavora in sinergia per trovare le soluzioni migliori per il bene della Roma. E, chiara­mente, dei ragazzi al centro del progetto, perché rappresentano un tesoretto che dalla Serie A al­la Seconda Divi­sione guardano con due stati d’ani­mo contrapposti: invidia e interesse. I nomi caldi? Mon­tini, Florenzi, Ca­prari, Viviani, Pi­gliacelli e Antei. Hanno tutti mer­cato, non mancano offerte inte­ressanti, ma la loro posizione è tutta da definire: alcuni andran­no a fare esperienza fuori Roma, altri verranno aggregati al ritiro di Brunico. Proprio bomber Mon­tini e capitan Florenzi ( pressing di Sampdoria e Livorno) sono i maggiori candidati a fare le vali­gie nella prima parte del calcio­mercato. Pigliacelli, risolta l’in­garbugliata situazione dei portie­ri, potrebbe rimanere nel giro della prima squadra come terzo, mentre Antei è uno dei più ricer­cati in Serie B, in pole position Li­vorno e Crotone, così come le neo­promosse Verona e Nocerina. L’unica certezza è che la Prima­vera di De Rossi punterà con de­cisione sui classe 1993.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.