CGR DAY REWIND – Ringraziamenti a tutti i dipendenti, anche a coloro che non lavorano più nella Roma, ma nessun discorso d’addio. Ieri sera Alessandro Florenzi ha parlato per la prima volta da capitano nel corso della cena di Natale, appuntamento al quale ha partecipato tutta la dirigenza e ovviamente anche mister Fonseca, che con una simpatica battuta ha sciolto la timidezza del numero 24 giallorosso. Nel frattempo aumentano le indiscrezioni di mercato sul futuro di Florenzi, che potrebbe lasciare la capitale in prestito direzione Firenze.
Questa mattina la squadra giallorossa è tornata in campo a Trigoria per iniziare a preparare l’ultima sfida dell’anno contro la Fiorentina. Non ottime le notizie per Fonseca, che al momento non ha ancora recuperato Chris Smalling. Il centrale britannico ha svolto anche oggi una seduta individuale, al pari di Santon, Mirante, Cristante, Pastore e Zappacosta. Questi ultimi tre torneranno a disposizione a gennaio.
A proposito di Smalling, aumentano le certezze della Roma di raggiungere un accordo definitivo col Manchester United per il riscatto. Quest’oggi gli intermediari, che sin dalla scorsa estate curano gli interessi dell’ex Red Devils, sono volati a Manchester per aumentare il pressing sulla dirigenza inglese. Dalle parti filtra ottimismo sulla risoluzione dell’affare in tempi brevi.
“Dzeko è il più forte attaccante che abbia mai marcato. Con Smalling mi intendo con uno sguardo”. Gianluca Mancini ha risposto alle curiosità e le domande pervenute dai tifosi giallorossi tramite il web. “Mi sono ambientato subito nella capitale e nella Roma, come se la scorsa estate non mi fossi mai trasferito. Quando sento l’inno giallorosso nel tunnel – ha aggiunto l’ex atalantino – mi emoziono sempre”