(…) L’accordo con Smalling era stato trovato da tempo, ma ieri è stato ufficializzato: l’ex Manchester United guadagnerà circa 3,5 milioni netti a stagione fino al 2025, quando avrà 36 anni.
Come riporta il Corriere della Sera, l’inglese ha deciso di chiudere la carriera in giallorosso. “Quando sono arrivato qui in prestito – le sue parole – è stata una decisione dell’ultimo minuto, ma è stata una delle scelte migliori che abbia fatto in termini calcistici. A Roma non mi manca nulla: è stato semplice scegliere di restare, soprattutto se penso ai tifosi. Indipendentemente da chi affrontiamo, il loro supporto è sempre incredibile”.
Smalling è uno dei veterani del gruppo, è stato spesso capitano e ha visto la squadra crescere dopo l’arrivo di Mourinho: “Siamo diventati sempre più uniti con il passare del tempo, anche per il fatto che negli ultimi anni, nonostante siano arrivati giocatori nuovi, il cuore della squadra è sempre rimasto lo stesso. Continuando a lavorare insieme diventiamo sempre più affiatati: in questo gruppo restiamo uniti, lottiamo gli uni per gli altri e per la Roma”.