La Roma ora si concentra sul centravanti. Cruciale nel progetto tecnico di De Rossi ancor prima di capire che ne sarà del futuro di Abraham. Il nome principale è quello di Sorloth, con En-Nesyri ormai sempre più sullo sfondo visto che, oltre al Fenerbahçe, si fanno più forti ogni giorno che passa le sirene arabe. Niente da fare per Mikautadze: sta per firmare con il Monaco.
E qui, per il ruolo, l’identikit preciso è quello di Sorloth, il gigante norvegese del Villarreal, sicuramente più fisico e potente. C’è un problema di costi però: ha una clausola da 38 milioni, gli spagnoli ne chiedono almeno 30, la Roma a certe cifre non arriva.
Il giocatore, però, vorrebbe provare un’esperienza italiana o inglese e questa per il club giallorosso è una buona notizia, perché la sponda della volontà del diretto interessato è sempre positiva, in qualsiasi trattativa. La notizia cattiva, invece, è che gli spagnoli vogliono monetizzare più possibile la cessione di uno dei migliori attaccanti della Liga. Lo scrive il Corriere dello Sport.