Sorpresa Roma: preso Jedvaj

Sorpresa Roma: preso Jedvaj

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – L’appuntamento con la risoluzione delle comproprietà prenderà gran parte della giornata di Walter Sabatini, da ieri a Milano. Ma nel capoluogo lombardo il diesse giallorosso si è trasferito anche con una bella lista della spesa, in entrata e in ufficio. Il vertice fiume di lunedì sera con Rudi Garcia ha sicuramente chiarito meglio le idee a Sabatini che ora potrà seguire binari più precisi, percorrere piste con decisione, lasciarne altre, scartate nel corso del confronto tra i due responsabili tecnici.

A SORPRESA – Il solito colpo a sorpresa con il solito giovanissimo conosciuto solo dagli addetti ai lavori, e neanche tutti. Sabatini non si smentisce e così ieri è trapelata la notizia dell’acquisto del diciassettenne Tin Jedvaj, croato, difensore centrale della Dinamo Zagabria, nazionale under 19, tredici presenze, un gol e un assist vincente in campionato, giocatore dal fisico eccezionale, è alto 1,88 e deve ancora completarsi.(…)
ACCELERARE – Risolte le comproprietà, Sabatini (col suo staff guidato da Frederic Massara) potrò finalmente dedicarsi alla chiusura di una serie di operazioni ancora da decifrare, nelle quali la Roma è in chiara concorrenza con club di tutto rispetto. E’ il caso di Paulinho, il gioiellino del Corinthians e della nazionale brasiliana inseguito ora anche da Tottenham, Arsenal e Inter. Nei giorni scorsi il presidente del Corinthians di chiare origini italiane Mario Gobbi si è lamentato:  «Tutti parlano di Paulinho a questa o a quel’altra squadra ma in realtà nessuno ha parlato con noi». In realtà, come accade quasi sempre in Brasile, i trasferimenti dei calciatori si fanno accordandosi soprattutto con i procuratori o con i pool che fanno da agenti dei giocatori. Che poi convincono le società. E’ il caso di Paulinho, che la Roma ha puntato da tempo ma per il quale è venuto ora il momento di chiudere. Ma ormai è arrivato il momento di accelerare su tutti gli obiettivi definitivamente individuati da Sabatini con Garcia. E’ tempo di stringere e di chiudere per Nainggolan, trattativa tutt’altro che facile vista l’intromissione dell’Inter e la certezza che Cellino proverà a scatenare un’asta tra giallorossi e nerazzurri. Ieri sera intanto, la Roma ha parlato con l’agente di Viviano.(…)
VELOCITA’ – E’ quella che ha chiesto Garcia sulle fasce dove la Roma quest’anno ha patito e non poco. Piris non verrà riscattato e l’idea Wallace, che Sabatini può percorrere chiedendo il prestito al Chelsea somiglia troppo all’affare Dodò (Wallace è forte ma ha solo 19 anni). Meglio un giocatore più solido come Jung ad esempio o Marcos Rocha dell’Atletico Mineiro. A sinistra Garcia ha chiesto il suo pupillo Digne, 19 anni ma già titolare nella Ligue 1 proprio con il Lille. Sabatini farà di tutto per accontentarlo anche se la quotazione (8 milioni) sembra troppo alta. Se il Lille ridurrà le richieste l’affare si potrà fare.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.