La buona notizia è che Kostas Manolas, ieri, si è allenato in gruppo e che quasi sicuramente sarà disponibile per la difficile trasferta di Marassi contro il Genoa. La cattiva è che le grandi prestazioni del centrale difensivo greco continuano ad attirare l’attenzioni dei grandi club stranieri. Secondo il «Sun», infatti, il Manchester United è pronto a offrire alla Roma 32 milioni di sterline, pari a 37,5 milioni di euro.
Sul tema mercato, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, è intervenuto direttamente Luciano Spalletti: «Questo è un tema profondo, dove si entrerà a piedi pari nella prossima conferenza stampa (prima di Genoa-Roma; ndr). Mi fa piacere sin da subito dire che a me la squadra sta bene com’è. Me la sono cercata e ci credo. Qualcuno ha criticato, dicendo che non siamo un numero tale da poter sopperire a quei momenti caldi con tutte e tre le competizioni. Ci sarà un periodo di 20-25 giorni in cui giocheremo ogni tre giorni. Lì ci vogliono i giocatori, proprio numericamente. Ma io penso che, se non succede nulla di particolare, riusciremo a sopperire. In questo periodo siamo stati bravi a fare a meno di qualche calciatore che si è infortunato. Ora stanno tornando a disposizione calciatori che ci possono dare una mano. Se poi qualcuno, come successo per Iturbe, vuole andare a fare un’esperienza diversa perché qui ha giocato poco, noi dobbiamo accontentarlo. Quelli che partiranno, però, vanno assolutamente sostituiti. Le unità di cui disponiamo non sono molte. Sono poche».
Spalletti è sempre stato molto attento agli equilibri e alle gerarchie in spogliatoio. Un profilo come quello di Jesé arriverebbe con pretese molto maggiori di quelle dei due giovani, quali potrebbero essere Musonda e Deulofeu, seguito da vicino proprio in queste ore a Londra dal ds giallorosso Massara.
Fonte: Corriere della Sera