Spalletti: “Garcia farà felice il popolo giallorosso”

Spalletti: “Garcia farà felice il popolo giallorosso”

SHARE

spalletti_san_pietroburgo_04Intercettato da Pitti Uomo a Firenze, Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti parlando di Mondiali, della Nazionale e anche di Roma, come riporta tuttomercatoweb. Queste le sue parole: Garcia? Io penso che non ci siano problemi, il club farà tutto il possibile, ne parlano tutti in maniera eccezionale,mi è sembrato entusiasta di rimanere lì, speriamo che continui tutto come lui ha cominciato la storia. Garcia farà felice il popolo giallorosso”.

Sui Mondiali: “L’Olanda è un po’ una sorpresa per la perfezione della partita e del risultato e l’atteggiamento di squadra, la Germania perché ci sono quei quattro giocatori di quella grandissima squadra di Pep, ha giocatori esperti e maturi, vedo possibile che arrivi fino in fondo a lottare per il Mondiale con il Brasile e l’Argentina”.

Sull’Italia e il centrocampo con tre palleggiatori: “No, non me lo aspettavo e proprio per questo quando l’ho visto scegliere questi tre calciatori che tutti avevano criticato, prima della partita in un salotto televisivo ho detto che era la scelta giusta, perché la cosa rischiosa sarebbe stata dare campo per il contropiede all’Inghilterra. C’è un’altra valutazione che ha fatto Prandelli che non ha fatto nessuno, che è quella de clima in cui si gioca. Le partite difficilmente avranno grande intensità e nella bassa intensità i centrocampisti hanno più vantaggio, fanno possesso palla. Ha tenuto palla, ha attaccato lo stesso nonostante gli si imputasse di non avere attaccanti che potessero andara a chiudere le azioni. E’ la squadra che conta non il singolo calciatore. Se Prandelli riesce a continuare a far giocare l’Italia come squadra come ha fatto fino ad ora, può essere la possibilità per arrivare infondo, perché poi ci sono squadra più forti. Auguro all’Italia di andare più avanti possibile, l’altra sera mi è piaciuta molto, vedremo se la magia di Prandelli continuerà”.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.