La Roma cerca il nuovo allenatore. Monchi aspetta Emery, che ha perso contro il Nizza e rischia di fallire anche in campionato. Balotelli avvicina sempre di più il basco alla Roma, mentre al Paris Saint Germain lo sceicco ha dato pieni poteri a un agente brasiliano per rilanciare la squadra in vista della prossima stagione. Ci sarà un ribaltone ed è previsto anche il cambio dell’allenatore. Roberto Mancini potrebbe prendere il posto di Emery, sembra essere lui il favorito, anche se nelle scorse settimane il suo nome era stato accostato anche alla Roma.
Come riporta il Corriere dello Sport Emery ha lavorato con Monchi per tre stagioni al Siviglia e insieme hanno conquistato molti successi. Il tecnico ha dato la sua disponibilità, subordinata al fatto che il Paris Saint Germain lo liberi dal vincolo contrattuale che scade a giugno 2018. Il nome di Emery metterebbe d’accordo tutti i dirigenti.
Spalletti non ha ancora dato la sua risposta alla Roma, ma la sua conferma a questo punto sembra un’ipotesi molto remota. Nonostante la china deludente presa dalla stagione giallorossa il tecnico toscano potrebbe finire all’Inter. Un procuratore ha parlato per suo conto con il club nerazzurro. Le priorità dell’Inter si chiamano Conte e Simeone, difficilmente raggiungibili. Spalletti è la terza scelta.