Spalletti: “Tifo per i giallorossi, Zeman è un tecnico di spessore”

Spalletti: “Tifo per i giallorossi, Zeman è un tecnico di spessore”

SHARE

Luciano Spalletti, ex tecnico della Roma e attuale allenatore dello Zenit, ha lasciato un dolce ricordo in una grande parte della tifoseria giallorossa. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Spalletti ha parlato anche della Roma, di Zeman e del momento particolare che sta attraversando la squadra giallorossa. Ecco le sue dichiarazioni:

Non ha nostalgia dell’Italia? “Tanta, perché comunque gli affetti sono là. Anche del calcio, sì. Ho avuto la fortuna di veder giocare bene le mie squadre.

Con la Roma è stato proprio un divertimento. Tifo per la Roma. E’ ancora in rodaggio, per il motore che ha. Zeman è un tecnico di spessore, personalità e anche qualità. Ma ancora non si vede. Spero metta la squadra a puntino“.

Chi le piacerebbe allenare? “Ah, domanda cattiva. Non si fa (ride, ndr). Nel calcio si cambia idea facilmente ma per ora credo di restare all’estero. Ho un contratto di 3 anni con lo Zenit e un grande presidente con una caratteristica fondamentale per me: vuole bene alla città e alla squadra. E poi mi piace vincere, guadagnare e comandare. Sono viziato ormai. Ci tornerei anche in Italia, ma bisogna vedere come e con quali obiettivi. Una cosa è certa: prima di chiudere mi garberebbe un’esperienza in Inghilterra”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.