Leonardo Spinazzola oggi ha iniziato il conto alla rovescia per il suo rientro in campo. L’operazione al tendine d’achille, eseguita in mattinata, è perfettamente riuscita e il suo agente – Davide Lippi – ha parlato del ragazzo, all’uscita dalla sede dell’Inter (dove si trovava per definire l’addio di Hakimi direzione PSG): “Spinazzola è serenissimo, anche se siamo tutti molto dispiaciuti per l’accaduto e allo stesso tempo carichi, siamo certi che tornerà più forte di prima, abbiamo avuto anche garanzie mediche, non è una frase fatta“.
Nel frattempo la Roma sarà risarcita dalla FIFA. In una riunione tenutasi a Zurigo nel 2012, il Comitato Esecutivo della FIFA approvò una serie di emendamenti al Regolamento per lo status dei calciatori in forza dei quali “qualora un calciatore professionista che partecipa ad una partita di calcio a undici subisca un infortunio a causa di un incidente durante il periodo del proprio rilascio per una partita internazionale “A” e, a seguito di tale infortunio, risulti temporaneamente totalmente inabile, la società presso la quale tale calciatore è tesserato verrà risarcita dalla FIFA”.
Tramite la FIFA Club Protection Program, la FIFA si sostituirà alla società di calcio, in questo caso la Roma, nell’erogazione dello stipendio a favore del calciatore divenuto inabile totalmente anche se temporaneamente, in questo caso Spinazzola, fino a un massimale di 7,5 milioni di euro.